GOLE DI CONCA TORTA , CUSANO MUTRI ( BN )

GOLE DI CONCA TORTA

A ridosso del centro cittadino di Cusano Mutri il torrente 'Reviola' modella da anni le rocce calcaree locali. In un crescendo di corsi d'acqua che danno vita a cascate spettacolari, dove i raggi del sole creano giochi di luce nell'acqua, e' stato creato un percorso che rendera' il visitatore un tutt'uno con la natura.


ATTREZZATURA:

  • Imbrago
  • Longes con dissipatore
  • Carrucola doppia
  • Casco da trekkig
  • Scarpe da trekking
  • Abbigliamento tecnico

Il percorso è costituito da 7 teleferiche, alternate da sentieri e tratti di ferrate.

Giunti al paese, è possibile parcheggiare l'auto in prossimità dell fine della ferrata ( in corrispondenza della stazione dei carabinieri )e raggiungere a piedi l'inizio del percorso.

L'ingresso del percorso si trova a ridosso delle strada comunale che conduce al monte Calvario. Quindi basta seguire le indicazioni per quest'ultimo .

L'accesso si trova sulla destra. Ci si ritrova in una radura in cui si trova un cavo d'acciaio che le guide utilizzano per spiegare ai partecipanti come utilizzare l'attrezzatura e come procedere nel percorso.

Ci si dirige poi verso il torrente nel quale si trova il percorso attrezzato. Scesi alcuni scalini, in prossimità del cartello che indica l'inizio del percorso, ci si trova nel letto del torrente. 
Per chi desiderasse intraprendere il percorso con l'ausilio di una guida esperta, è possibile prenotare l'escursione presso l'associazione " Matese Escursioni " sita in via Roma n° 2, presso piazza degli Orticelli. 
Potete visitare il sito ufficiale dell'associazione cliccando qui sotto.

MATESE ESCURSIONI

L'associazione fornisce tutta l'attrezzatura necessaria, oltre che una assicurazione in caso di incidenti.



NB: Tutte le informazioni contenute in queste pagine, per quanto accurate siano, NON SOSTITUISCONO IN ALCUNA MANIERA la presenza di una persona esperta, o meglio ancora di una guida professionista.
Le informazioni presenti sono semplicemente basate sull'esperienza fatta.
Ad esempio, le informazioni che abbiamo fornito circa l'attrezzatura tecnica, sono semplici informazioni, e non sostituiscono la presenza di una guida che spieghi il corretto utilizzo di questa.

Commenti

Post popolari in questo blog

BAGNI DELLA REGINA GIOVANNA , SORRENTO ( NA )

FORRE DI LAVELLO, CUSANO MUTRI ( BN )

Via ferrata Volturara Irpina ( AV )